Art Bonus: mecenati di oggi per l'Italia di domani

L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano

06 Ottobre 2022
Art Bonus: mecenati di oggi per l'Italia di domani

Cos’è Art bonus

Il D.L. 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014, n. 106, ha introdotto il c.d. "Art bonus" un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Art bonus infatti introduce un regime fiscale agevolato, sotto forma di credito di imposta, nella misura del 65%, riconosciuto a tutti i soggetti che effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo previste dalla norma in commento, indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli interventi da sostenere a FERMIGNANO https://artbonus.gov.it/lista-interventi.html?comune=41014

MODALITA' PER EFFETTUARE L'EROGAZIONE LIBERALE

ALTRE INFORMAZIONI
BONIFICO BANCARIO intestato a Comune di Fermignano (PU) - Tesoreria Comunale indicando espressamente la causale della donazione e Codice fiscale o P. Iva del mecenate.
Causale: Art Bonus - Comune di Fermignano - Biblioteca comunale D. Bramante.