https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Scopri come accedere facilmente alle informazioni del Comune: dalla ricerca di documenti ufficiali ai servizi disponibili, tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere informato e partecipare attivamente alla vita della tua comunità.

Novità

image
Novità 06 giu 2025

Dal 09 al 11 Giugno 2025, per inizio lavori "REALIZZAZIONE NUOVA MENSA SCOLASTICA".

image_thumb
Novità 13 mag 2025

Il Comune di Fermignano aderisce al progetto IOPP – Al via la rilevazione per studiare i cambiamenti sociali in Italia

image_thumb
Novità 05 mag 2025

Giovedì 8 Maggio 2025 tra le ore 09:00 e le ore 13:00 nelle vie sotto indicate.

image_thumb
Novità 16 apr 2025

Modalità di presentazione delle istanze da parte dei soggetti interessati

image_thumb
Novità 28 mar 2025

Fermignano, truffa relativa a servizi cimiteriali, prendere visione dell'allegata comunicazione.

image_thumb
Novità 27 feb 2025

Palazzo Comunale, via Mazzini n. 3. Tutti i Mercoledì dalle 09.00-13.00 e 13.30-16.00

image_thumb
Novità 27 feb 2025

Palazzo Comunale, via Mazzini n. 3. Tutti i Mercoledì dalle 09.00-13.00 e 13.30-16.00

image_thumb
Novità 02 gen 2025

Il Comune di Fermignano pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.

image_thumb
Novità 17 dic 2024

Orario di apertura: 8.00 - 12.00.

image_thumb
Novità 11 dic 2024

Ufficio Postale di Fermignano, Via Trento Trieste 42 e Ufficio Postale Mobile

image_thumb
Novità 05 dic 2024

Ufficio Postale Fermignano, Via Trento Trieste 42.

image_thumb
Novità 14 nov 2024

Ufficio Postale Fermignano, Via Trento Trieste 42.

image_thumb
Novità 17 ott 2024

Si informa che l'ufficio postale sito in via Trento Trieste verrà trasferito in un ufficio postale mobile sito presso lo stesso indirizzo aperto negli orari di seguito indicati

Amministrazione

Uffici

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Protocollo - Messo

L’ufficio dell’Amministrazione Comunale dedicato alla comunicazione con i cittadini, predisposto per il rilascio delle informazioni e per orientare su tutti i servizi

Uffici

Ufficio Informatica/Sistemi informativi

L'Ufficio assicura la massima integrazione tra supporti informatici, processi informativi e sistemi gestionali dell'ente.

Servizi

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Imprese e commercio

Accedere a SUE - Sportello Unico dell'Edilizia

Il SUE identifica un servizio dell'ordinamento giuridico italiano che viene fornito dai Comuni Italiani ai sensi del DPR 380, il cosiddetto Testo Unico per l'Edilizia. Questo servizio viene istituito con la finalità di fare da intermediario tra la P.A.

Imprese e commercio

Accedere a SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

L’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) è la banca dati unica del Ministero dell’Interno che favorisce lo scambio delle informazioni tra comuni e pubbliche amministrazioni e il dialogo tra comuni e cittadini.

Catasto e urbanistica

Richiedere l'accesso agli atti pratiche edilizie

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Documenti

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

1.4.5 - Notifiche Digitali - Comuni - Settembre 2022

Lo scopo di questa misura è abilitare la Piattaforma Notifiche Digitali che permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

1.3.1 - PDND - Comuni - Ottobre 2022

Lo scopo di questa misura è abilitare l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

1.4.4 - SPID CIE - Comuni - Aprile 2022

Lo scopo di questa misura è l’integrazione del sito instituzionale con SPID e CIE

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

1.4.1 - Esperienza del Cittadino - Comuni - Settembre 2022

Lo scopo di questa misura è migliorare il sito istituzionale rendendolo conforme alle ultime linee guida AGID e di aumentare il numero di servizi pubblici che è possibile richiedere dal sito

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

1.2 - Abilitazione al Cloud - Comuni - Luglio 2022

Lo scopo di questa misura è l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione secondo le indicazioni dell'Allegato 2 dell'Avviso

Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo (M1)

1.4.4 - ANPR ANSC - Comuni - luglio 2024

Progetti PNRR

Regolamenti Comunali

Manuale gestione flusso documentale 2023

Regolamento

Regolamenti Comunali

Regolamento Codice Privacy

Regolamento

Regolamenti Comunali

Regolamento disciplina accesso e informazioni

Regolamento

Documenti tecnici di supporto

Uffici comunali: telefoni e orari

Informazioni utili uffici comunali

Documenti attività politica

Video del Consiglio Comunale

I consigli comunali vengono trasmessi in streaming su YouTube