Visite senologiche gratuite con LILT PU - 3 edizione

Sabato 13 dicembre, dalle ore 9,30 presso l’ambulatorio socio sanitario dell’Associazione Il Vascello, ingresso sede CRI, Via Donizetti 2, Fermignano.

Immagine principale

Descrizione

La prevenzione salva la vita!

Sabato 13 dicembre, dalle ore 9,30 presso l’ambulatorio socio sanitario dell’Associazione Il Vascello, in collaborazione con LILT associazione provinciale di Pesaro e Urbino, l'associazione M'AMA NON M'AMA per il terzo anno le visite gratuite di screening al seno per le donne.

Il tumore alla mammella è la neoplasia più frequente nel sesso femminile, colpisce 1 donna su 8 con un trend di crescita delle nuove diagnosi a seguito delle campagne di prevenzione sul territorio che permettono la scoperta precoce del tumore.

Il regolare screening, mammografia, ecografia al seno, visita senologica e autopalpazione, permette di ridurre del 30% il tasso di mortalità di questo tumore.

L’evento è a cura di M’ama non M’ama che ringrazia LILT associazione provinciale di Pesaro Urbino per la disponibilità, il comitato locale Croce Rossa Italiana di Fermignano e Fisiosalute Metauro di Lucrezia di Cartoceto per la disponibilità e la collaborazione.

Le visite sono gratuite previo appuntamento, inviando una mail a desidera.info@gmail.com indicando in oggetto LILT M’ama non M’ama con nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. Verrà inviata una mail con orario dell’appuntamento.

Luogo

Sale, spazi e strutture comunali

61033 Fermignano PU, Italia

Email: comune@comune.fermignano.pu.it

Date e orari

13 dic 2025 - Tutto il giorno

A chi è rivolto

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Costi

evento gratuito.

Contatti

  • Per prenotazioni: desidera.info@gmail.com

Con il supporto di

Ufficio Politiche Giovanili, Cultura e Turismo

Via Mazzini, 3, 61033 Fermignano PU, Italia

Telefono: 0722336838
Email: cultura@comune.fermignano.pu.it
PEC: comune.fermignano@emarche.it

Pagina aggiornata il 04/12/2025