La prevenzione salva la vita!
Sabato 13 dicembre, dalle ore 9,30 presso l’ambulatorio socio sanitario dell’Associazione Il Vascello, in collaborazione con LILT associazione provinciale di Pesaro e Urbino, l'associazione M'AMA NON M'AMA per il terzo anno le visite gratuite di screening al seno per le donne.
Il tumore alla mammella è la neoplasia più frequente nel sesso femminile, colpisce 1 donna su 8 con un trend di crescita delle nuove diagnosi a seguito delle campagne di prevenzione sul territorio che permettono la scoperta precoce del tumore.
Il regolare screening, mammografia, ecografia al seno, visita senologica e autopalpazione, permette di ridurre del 30% il tasso di mortalità di questo tumore.
L’evento è a cura di M’ama non M’ama che ringrazia LILT associazione provinciale di Pesaro Urbino per la disponibilità, il comitato locale Croce Rossa Italiana di Fermignano e Fisiosalute Metauro di Lucrezia di Cartoceto per la disponibilità e la collaborazione.
Le visite sono gratuite previo appuntamento, inviando una mail a desidera.info@gmail.com indicando in oggetto LILT M’ama non M’ama con nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico. Verrà inviata una mail con orario dell’appuntamento.