Pianificazione Urbanistica

Data di pubblicazione:
25 Ottobre 2023

Indirizzo: Via Bramante

Telefono: 0722.336840/41/42

Fax: 0722.332336

E-mail: comune@comune.fermignano.pu.it

PEC: comune.fermignano@emarche.it

Svolge attività programmatoria in rapporto alla predisposizione, revisione e gestione degli strumenti di pianificazione urbanistica generale (piano regolatore generale e sue varianti, piani attuativi, piani pluriennali di attuazione e loro aggiornamento).
Assicura la predisposizione e la gestione degli strumenti esecutivi, piani attuativi di iniziativa pubblica e privata.
Cura le attività di sviluppo dei piani di edilizia pubblica e di recupero del patrimonio edilizio esistente.
In materia di politiche abitative, in tema di edilizia economica popolare fornisce informazioni  e supporto tecnico alla predisposizione dei bandi per l'assegnazione delle aree e degli alloggi.
Predispone le convenzioni urbanistiche ed esercita il controllo della realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
In materia di Opere di Urbanizzazione realizzate da privati, è responsabile delle attività di predisposizione e approvazione dei progetti esecutivi delle opere di urbanizzazione previste dai piani attuativi e concessioni convenzionate.
Cura la gestione delle basi territoriali del Comune, sia di natura alfanumerica che cartografica (dati catastali).
Cura l'archiaviazione e la certificazione dei dati digitali del Piano Regolatore Generale, dei Piani Attuativi e dei dati a carattere ambientale.
Svolge il ruolo di responsabile della mobilità introdotto con il Decreto Interministeriale Mobilità Sostenibile nelle aree urbane del 27/03/1998, propone e  svolge azioni e programmi rivolti al miglioramento della qualità della vita, sostenibilità e qualità urbana.


Orari di apertura al pubblico:
dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00
giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
 



Geom. Giovanni Raspugli