Avviso per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale su FSE+ 2021/2027

SCADENZA DOMANDE 31/01/2025

Data di pubblicazione:
27 Gennaio 2025
Avviso per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale su FSE+ 2021/2027

Con decreto n.244 del 17/12/2024 del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport è stato emanato l'avviso pubblico per la ricerca di operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale - anno 2024.

L'avviso è rivolto a giovani disoccupati (ai sensi del combinato disposto dall’art.19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15- quater del D.lg. n. 4/2019 e successive modifiche e integrazioni) o inattivi, residenti o domiciliati nella Regione Marche, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (dal giorno del compimento del 18° anno al giorno antecedente il compimento del 29° anno);  e che non abbiano già svolto Servizio Civile Regionale ai sensi della legge regionale 15/2005.


Per presentare la domanda di Servizio Civile Regionale occorre innanzi tutto individuare l'ente di riferimento contestualmente al titolo del progetto e alla sede di servizio.

La domanda, ESCLUSIVAMENTE per via telematica,  completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 31 gennaio 2025, utilizzando il sistema informatico SIFORM2, accessibile all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it 

Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:
1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale
2. Carta Nazionale dei Servizi – CNS
3. Carta d'Identità elettronica - CIE

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 - 071.8063600.

AL LINK MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile/News-ed-eventi/Post/107229 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Gennaio 2025