L.R. 30/98 - DGR 1344/2022 - DDS 138/2022 "Interventi a favore della famiglia". Fondo 2021 - Annualità di gestione 2022

Si rende noto che è possibile presentare entro il 22 aprile la domanda per l'accesso al contributo

23 Marzo 2023

INTERVENTI: aiuti di natura economica per sostenere le madri sole, in situazione di difficoltà.
Sono beneficiarie dell’intervento: le “madri sole”. Si intendono per “madri sole” le donne con figli minori riconosciuti solo dalle medesime. Il valore ISEE del nucleo familiare di cui sopra non deve superare € 11.500,00. I requisiti sopra descritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di cui al presente avviso.

Il contributo spettante agli aventi diritto sarà pari ad € 500,00 per gli interventi di sostegno di cui sopra e sarà assegnato secondo l'ordine della graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi, ripartiti in esecuzione della DGR n. 1344/2022.

Si precisa che è ammissibile una sola domanda da parte dei componenti dello stesso nucleo familiare. Inoltre, coloro che presentano la domanda ai sensi del presente Bando non possono presentare domanda in relazione al Bando Fondo Statale per le Politche della Famiglia annualità 2022 - DGR 1565/2022.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, redatta su apposito modulo predisposto dall’ATS 4 di Urbino, debitamente compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal richiedente a pena d’esclusione, dovrà essere corredata di:

• fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del permesso e/o carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
  • copia del modello ISEE ordinario del nucleo familiare del richiedente in corso di validità;
  • copia del Codice IBAN rilasciato dalla Banca o dalla Posta;

Le domande di accesso al contributo dovranno essere presentate ENTRO IL 22 APRILE 2023 con le seguenti modalità:

1. via PEC all’indirizzo: comune.fermignano@emarche.it;
  2. via mail all’indirizzo: comune@comune.fermignano.pu.it;
  3. tramite raccomandata A.R. (all'indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni a causa dell’inesatta indicazione del recapito o per gli eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
  4. presso l’Ufficio Protocollo - URP del Comune di Fermignano

Non verranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine suddetto.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fermignano, contattabile al seguente numero: 0722336812-13-14, oppure presso gli Uffici dell’Ambito Territoriale Sociale 4 – via Puccinotti n. 3 Urbino.