Obbligo possesso del Green Pass per l'accesso agli uffici pubblici

Si porta a conoscenza che a decorrere dal 1° febbraio 2022 è obbligatorio il possesso del Green Pass "base" per accedere agli uffici pubblici.

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2022
Obbligo possesso del Green Pass per l'accesso agli uffici pubblici

A seguito dell'entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 gennaio 2022, si comunica che, a decorrere dal 01 FEBBRAIO 2022, l'accesso agli uffici pubblici è subordinato al possesso della certificazione verde Covid 19  (Green Pass "base"), di cui all'art. 9 D.L. 52/2021.

Pertanto, da tale data, sarà obbligatorio esibire il Green Pass "base" per accedere agli uffici comunali, oltre che ai servizi alla persona, ai servizi postali, bancari e finanziari e alle attività commerciali (con l’esclusione di quelle necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona, come individuate dal decreto medesimo). Si ricorda, invece, che per accedere alle biblioteche comunali serve il Green Pass "rafforzato".

Inoltre, si fa presente che è sempre disponibilie l'accesso telematico agli uffici tramite l'utilizzo dei seguenti canali:
- sportello virtuale del cittadino al seguente link: https://comune.fermignano.pu.it/modulistica;
- app: MyFermignano (scaricabile da AppStore e Google Play);
- mail: comune@comune.fermigniano.pu.it;
- PEC: comune.fermignano@emarche.it.

Infine, si ricorda che per l'accesso diretto agli uffici, oltre che essere in possesso del Green Pass "base", è necessario fissare un appuntamento, contattando uno dei recapiti dei servizi d'interesse.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Marzo 2023