Bando per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado A.S. 2021/2022

Si rende noto che dal 22 ottobre 2021 sono aperti i termini per la presentazione della domanda per l'accesso al contributo per la fornitura di libri scolastici A.S. 2021/2022.

21 Ottobre 2021
Bando per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo  grado A.S. 2021/2022

DESTINATARI.
Destinatari del contributo sono gli studenti della scuola secondaria di 1° grado e 2° grado, appartenenti a famiglie il cui indicatore di situazione economica equivalente (I.S.E.E.), calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) anno 2021, non sia superiore ad €.10.632,94.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
La richiesta di cui sopra dovrà essere redatta su apposito modulo (Allegato A/1), accompagnata dalla dichiarazione ISEE in corso di validità, dalla copia fotostatica di un valido documento di identità e dalla documentazione (scontrino fiscale e attestazione del rivenditore) comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e dovrà pervenire, nei modi stabiliti dalla legge, entro il 15.11.2021:
- via pec all'indirizzo
comune.fermignano@emarhe.it
-via mail all’indirizzo:
comune@comune.fermignano.pu.it, allegando una fotocopia del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore;
- tramite raccomandata A.R. (all'indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni a causa dell’inesatta indicazione del recapito o per gli eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore
oppure
- presso l’Ufficio Protocollo - URP del Comune di Fermignano, previo appuntamento telefonico (0722336818 – 0722336819).
Non verranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine perentorio stabilito. Farà fede il timbro di accettazione apposto dagli uffici comunali competenti.

Il modulo di richiesta sarà disponibile presso
- il sito internet comunale:
- l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fermignano, Via Mazzini 3 - primo piano, stanze nn. 8 e 9, previo appuntamento telefonico (0722-336818/19);
- la segreteria  delle sedi scolastiche di appartenenza.

N.B: LE DOMANDE INCOMPLETE, ERRONEAMENTE COMPILATE E/O MANCANTI DELLE INFORMAZIONI OBBLIGATORIE, COMPRESI I RELATIVI ALLEGATI, SARANNO CONSIDERATE IRRICEVIBILI E NON VERRANNO ACQUISITE A SISTEMA.