Ci sto? Affare Fatica! - Facciamo il bene comune

Sono aperte le iscrizioni al progetto “Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene Comune” Data:

Data:

09 giugno 2026

Immagine principale

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni al progetto “Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene Comune”.

Il senso del progetto è quello di sensibilizzare le ragazze e i ragazzi sui temi della cittadinanza attiva, rendendoli partecipi in prima persona nella salvaguardia e nella tutela del bene comune.

Le settimane nelle quali si svolgerà il progetto sono:

    29 giugno - 3 luglio 2026
    6 - 10 luglio 2026

Possono iscriversi tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 20 anni tramite il sito www.cistoaffarefatica.it

Il lunedì, dalle ore 9 alle ore 14, il facilitatore digitale del nostro Comune è a disposizione per aiutarvi nell’iscrizione al progetto.

La partecipazione al progetto prevede l’assegnazione di “Buoni fatica” alle ragazze e ai ragazzi come riconoscimento per l’impegno profuso durante la settimana di attività.

La copertura assicurativa per i partecipanti è a carico del progetto. 

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale con il FNPG 2024/2026 e coordinato dal CSV Marche Ets.

A cura di

Ufficio Politiche Sociali

Via Mazzini, 3, 61033 Fermignano PU, Italia

Telefono: 0722336812
Email: servizisociali@comune.fermignano.pu.it
PEC: comune.fermignano@emarche.it
Telefono: 0722336813
Telefono: 0722336814

Pagina aggiornata il 09/06/2026