ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA PER L’ISTRUZIONE DI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE A.S. 2023/2024

Gli studenti e le studentesse, iscritti per l'a.s. 2023/2024 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, statali e/o paritarie, possono presentare istanza per l'accesso al contributo.

Data di pubblicazione:
19 Marzo 2024
ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA PER L’ISTRUZIONE DI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE A.S. 2023/2024

Destinatari.
Sono ammessi al beneficio delle Borse di studio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Fermignano, iscritti per l'a.s. 2023/2024 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale d’ istruzione.
 

Requisiti di ammissione e criteri per la determinazione del contributo
L’importo della borsa di studio è stabilito in € 150,00.
Saranno considerate ammissibili le domande presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore ovvero dallo studente stesso se maggiorenne:

  • il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) in corso di validità, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza non è superiore ad € 10.632,94.
    Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si deve necessariamente fare riferimento all’attestazione ISEE che si ottiene sulla base delle informazioni contenute nella DSU (dichiarazione sostitutiva unica);
  • pervenute tassativamente entro e non oltre venerdì 19 aprile 2024

Le domande per la concessione delle borse di studio dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 19 aprile 2024

 

Modalità di presentazione della domanda.
Le domande, corredate dell'attestazione ISEE in corso di validità (2024) e della fotocopia del documento di identità del richiedente potranno essere presentate:

  • via PEC all’indirizzo: comune.fermignano@emarche.it
  • via mail all’indirizzo: comune@comune.fermignano.pu.it 
  • tramite consegna previo appuntamento telefonico (0722336818 - 0722336819) presso l’URP - Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Fermignano
  • tramite raccomandata a.r. (indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano (PU). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni a causa dell’inesatta indicazione del recapito o per gli eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'URP ai numeri 0722336818/19 o l'Ufficio Politiche Educative al numero 0722336821-22.

Ultimo aggiornamento

Martedi 19 Marzo 2024