Avviso pubblico per la presentazione della domanda per il parziale rimborso trasporto dializzati annualità 2022

Si rende noto che è possibile presentare domanda al fine di ottenere un rimborso per trasporto dializzati annualità 2022

29 Agosto 2023

A chi è destinato
Può richiedere il contributo in oggetto chi nell’anno 2022 ha usufruito del trasporto per accedere alle cure presso i centri dialisi, non garantito da altri servizi/contributi pubblici. Non possono richiedere il contributo in oggetto i soggetti che hanno ottenuto dall’Asur il rimborso delle spese di trasporto di carattere sanitario.

Quali sono i requisiti di accesso
Per accedere al rimborso, il richiedente dovrà possedere i seguenti requisiti:
-    essere residente, alla data di scadenza del presente avviso pubblico, in uno dei nove Comuni che costituiscono l’Ambito Territoriale Sociale 4 (Borgo Pace, Fermignano, Mercatello sul Metauro, Montecalvo in Foglia, Peglio, Petriano, S. Angelo in Vado, Urbania, Urbino).
-    avere un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) ordinario - anno 2023, non superiore a € 25.000,00.

Come si accede al beneficio
Per accedere al rimborso gli interessati dovranno presentare domanda compilata sul modulo appositamente predisposto, allegato al presente avviso e reperibile sul sito del Comune di Urbino (www.comune.urbino.ps.it) oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, recante le dichiarazioni da rendere ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

La domanda dovrà essere presentata direttamente presso gli uffici dell’Ambito Territoriale Sociale 4, Urbino Via Puccinotti n. 3, oppure:
-    presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza dell’ATS4, nelle giornate e negli orari di apertura al pubblico, compilando modulo qui allegato;
-    a mezzo posta all’Ambito Territoriale Sociale 4, Via Pucinotti 3, 61029 Urbino (in tal caso, per la verifica del rispetto dei termini farà fede il timbro di arrivo dell’Ufficio Protocollo del Comune di Urbino);
-    a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.urbino@emarche.it;

entro e non oltre il giorno 28 SETTEMBRE 2023

Resta inteso che i Comuni dell’ATS 4 e l’ATS 4 non si assumono nessuna responsabilità in caso di dispersione delle domande dovuta ad inesatte indicazioni del destinatario del plico, a disguidi postali o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Non saranno ammesse domande pervenute oltre il predetto termine e/o presentate con modalità e/o modulistica diverse da quelle sopra descritte.
Ai sensi del DPR 445/2000, si procederà a idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rilasciate dai richiedenti.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione, pena l’esclusione:
-    copia di un valido documento di identità del richiedente (e del beneficiario se diverso);
-    attestazione ISEE ordinario 2023 in corso di validità (la dichiarazione ISEE presentata potrà essere sottoposta a verifiche e controlli da parte degli organi competenti);
-    documentazione attestante le spese sostenute nel corso dell’anno 2022 relative al trasporto per accedere alle cure presso i centri dialisi;
-    certificazione attestante la necessità di dialisi;

Dove assumere ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, oppure agli uffici dell’Ambito Territoriale Sociale 4 – via Puccinotti n. 3 – Urbino (telefono 0722/309225 oppure 0722/309269).

Martedi 29 Agosto 2023