BUSSOLA DIGITALE: PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE NEL COMUNE DI FERMIGNANO

Tutti i mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 presso la sede municipale, e dalle 13:30 alle 17:30 presso la biblioteca comunale D. Bramante

01 Agosto 2023
BUSSOLA DIGITALE: PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE NEL COMUNE DI FERMIGNANO

Il Comune di Fermignano diventa un Punto di Facilitazione Digitale

Si informa la cittadinanza che presso il Comune di Fermignano è attivo il centro di facilitazione digitale delle Marche, inserito nell'ambito del progetto regionale "BUSSOLA DIGITALE"

Orari dello Sportello "Bussola Digitale-OrientiAMO LE MARCHE
Mercoledì:
dalle 09:00 alle 13:00 Palazzo Comunale
dalle 13:30 alle 17:30 Biblioteca Comunale

E' possibile prenotarsi recandosi in sede o online al sito https://bussoladigitale.regione.marche.it

Su cosa posso chiedere aiuto: gestire la propria identità digitale, navigare in rete, riconoscere le fake news, effettuare chiamate o videochiamate, fare acquisti online, l’App IO o accedere all’Anagrafe della Popolazione Residente; sono alcune delle attività dei Punti di Facilitazione.

Presso i Punti di facilitazione digitale i cittadini potranno ricevere un aiuto per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, come l’App IO, la piattaforma PagoPA, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e il Fascicolo sanitario elettronico, ma riceveranno un supporto pratico e dedicato anche su altri servizi, o supporto di accesso a piattaforme come Mlol o e-commerce e ricerca di lavoro e molti altri servizi che potresti svolgere in completa autonomia.

L’iniziativa promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio per potenziare le competenze e l’inclusione digitale dei cittadini.

Giovedi 03 Agosto 2023