SOGGETTI AMMESSI AL BENEFICIO
Possono presentare domanda per ottenere risorse economiche le Associazioni senza scopo di lucro che operano in campo sociale a favore di anziani, disabili, minori e famiglie del Comune di Fermignano, per la prevenzione e rimozione di situazioni di bisogno della persona e della collettività e per la promozione di attività socio-culturali e ricreative.
CRITERI DI INCLUSIONE
Le somme disponibili saranno erogate per iniziative che si sono svolte nell’anno 2022 nel territorio comunale, di rilevante valenza sociale per la popolazione, con particolare riguardo al sostegno delle famiglie in condizione di fragilità, terza età, minori e disabili, che abbiano contribuito al miglioramento del benessere e delle condizioni di vita dei cittadini. Potranno essere valutate iniziative di associazioni del territorio che operano nei comuni limitrofi ma che coinvolgano cittadini residenti facenti parte delle categorie sopraindicate, purché ritenute rilevanti dall'Ente e condivise con il Servizio Politiche Sociali.
Ogni Associazione potrà presentare progetti svolti in capo ai servizi alla persona o di promozione sociale e/o associativa e promozione di attività culturali e ricreative ;
Ciascuna Associazione dovrà indicare eventuali patrocinatori o finanziatori dei progetti medesimi.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande per l’ammissione al beneficio, redatte su apposito modello disponibile presso l’Ufficio Protocollo-URP o sul sito internet del Comune www.comune.fermignano.pu.it dovrà essere presentata, pena di esclusione, entro le ore 13.00 del giorno 01/09/2023 con le seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo: comune.fermignano@emarche.it;
- via mail all’indirizzo: comune@comune.fermignano.pu.it;
- tramite raccomandata A.R. (all'indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni a causa dell’inesatta indicazione del recapito o per gli eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
- presso l’Ufficio Protocollo - URP del Comune di Fermignano previo appuntamento telefonico (0722336818 – 0722336819 ).
Di seguito è si riportano:
- Avviso
- Modello di domanda
- Allegato A - modello relazione sulle attività svolte
- Allegato B - modello rendiconto