Apertura e organizzazione attività ludico-ricreative e centri estivi anno 2023

16 Giugno 2023
Apertura e organizzazione attività ludico-ricreative e centri estivi anno 2023

I soggetti pubblici o privati che intendono avviare  un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni devono inviare via PEC all’indirizzo del comune oppure tramite portale telematico come previsto dallo Sportello all’indirizzo https://suap.provincia.pu.it/altomediometauro/ (comunicazione generica allegando la comunicazione di apertura).

Le Comunicazioni verranno poi inoltrate dal comune a AST PESARO URBINO per le eventuali verifiche di competenza.

Il centro estivo e le attività estive POTRANNO essere attivate dal giorno stesso della presentazione della CIA (comunicazione inizio attività).

L’AST PESARO URBINO effettuerà controlli a campione successivi all’attivazione del servizio/attività.

La procedura si applica a tutti i servizi anche a quelli a carattere non commerciale (es. centri estivi organizzati dagli oratori).

I gestori che autocertificheranno esperienza con i minori disabili in almeno uno degli ultimi 2 anni saranno contattati dal referente comunale per la disabilità al fine di concordare l’eventuale assegnazione dell’educatore comunale per disabili.

Se all’interno del centro estivo è prevista la somministrazione dei pasti, dovrà essere trasmessa da parte dell’organizzatore la NIA sanitaria nelle modalità previste dallo Sportello Unico Attività Produttivo – Associato – Alta Valle del Metauro (contatto telefonico 0722313007 – email: ufficiocommercio@cm-urbania.ps.it)

NOTA PER LA COMPILAZIONE:

LA COMUNICAZIONE DI INIZIO ATTVITA’ QUI ALLEGATA DEVE ESSERE TRASMESSA IN UNA DELLE SEGUENTI MODALITA’:

COMUNICAZIONE FIRMATA DIGITALMENTE
    COMUNICAZIONE FIRMATA MANUALMENTE E SCANSIONATA (non è sufficiente la sola compilazione del modello con nome e cognome del dichiarante, dovrà essere allegato anche il documento di identità)

Venerdi 16 Giugno 2023