IL SINDACO INFORMA CHE dal 15 al 21 maggio si svolgerà in tutti i Paesi la Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale lanciata dal WASSH - World Action on Salt, Sugar and Health (https://www.awarenessdays.com).
Come sempre, la SINU collabora con WASSH coordinando per l’Italia la campagna, che si pone quest’anno come obiettivo principale di richiamare l’attenzione sulla necessità di ridurre il contenuto di sale nei prodotti trasformati e nella ristorazione collettiva (https://www.sinu.it).
“Quando siamo a tavola, o quando facciamo la spesa, dimentichiamo troppo spesso che mangiare con meno sale è uno dei modi più semplici, economici ed efficaci per migliorare la nostra salute. Le cose più importanti che possiamo fare per difenderci sono leggere bene l’etichetta, scegliere i prodotti con minor contenuto di sale e non aggiungere altro sale a tavola. La campagna invita inoltre ad una maggiore responsabilità dell’industria alimentare nella riduzione del sale nei loro prodotti per il bene della nostra salute seguendo le indicazioni più volte ribadite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.”
MERCOLEDI 17 MAGGIO PRESSO LE MENSE DELLE SCUOLE, NIDO E STRUTTURE RIABILITATIVE COSER E CSER DEL COMUNE DI FERMIGNANO il menù sarà caratterizzato dalla presenza di poco uso di sale, privilegiando sale iodato e alimenti a basso contenuto di sale.