106° GIRO D’ITALIA: 8^ Tappa Terni – Fossombrone e Giro E Tappa Gualdo Tadino-Fossombrone

Si avverte la popolazione che il territorio del Comune di Fermignano (zona Villa Furlo) sabato 13 maggio 2023 sarà interessato dal transito della carovana dei partecipanti alle gare ciclistiche.

12 Maggio 2023
106° GIRO D’ITALIA:  8^ Tappa  Terni – Fossombrone e  Giro E Tappa Gualdo Tadino-Fossombrone

GARA CICLISTICA INTERNAZIONALE DENOMINATA 106° GIRO D’ITALIA: 8^ TAPPA TERNI – FOSSOMBRONE

e

GIRO E -GIRO D’ITALIA TAPPA GUALDO TADINO - FOSSOMBRONE

La direzione di marcia della carovana ciclistica, proveniente da Terni e diretta a Fossombrone percorrerà:

• Via Flaminia (ex SS 3 Flaminia);
  • Gola del Furlo;
  • Villa Furlo;
  • Pagino;

Dalla tabella dei tempi e delle distanze si presume i corridori del 106^ Giro d’Italia transiteranno nel Comune di Fermignano (Zona Furlo) alle ore 15.00 circa. La corsa dei professionisti sarà anticipata da una manifestazione non competitiva con biciclette a pedalata assistite denominata Giro-E che percorrerà il percorso di gara circa un’ora e 45 minuti prima dei professionisti nonché dal passaggio della carovana pubblicitaria.

Su tutto il tracciato verrà sarà vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli dalle ore 07:00 circa e sarà interdetta la circolazione, eccetto quelli adibiti a servizi di polizia, di antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza, dalle ore 12:30 circa fino al termine del passaggio della corsa ciclistica che presumibilmente avverrà alle ore 15:30 circa causando verosimilmente temporanee situazioni di disagio.

Visto quanto sopra esposto si invita altresì la popolazione a collaborare parcheggiando i veicoli in vie non interessate dalla gara ciclistica.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Polizia Locale allo 0722 318052.

Venerdi 12 Maggio 2023