Sono ammessi al beneficio delle Borse di studio di cui al presente avviso gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Fermignano, iscritti per l'a.s. 2022/2023 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, statali e/o paritarie, appartenenti al sistema nazionale d’istruzione.
Il beneficio è finalizzato all'acquisto di libri di testo (ad esclusione di quelli che sono oggetto di altro contributo), alle spese per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
L’importo della borsa di studio è pari a € 150,00.
Saranno considerate ammissibili le domande presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore ovvero dallo studente stesso se maggiorenne:
▪ il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) in corso di validità, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza non è superiore ad € 10.632,94.
▪ pervenute tassativamente entro martedì 30 Maggio 2023.
Le domande, corredate dell'attestazione ISEE in corso di validità (2023) e della fotocopia del documento di identità del richiedente, potranno essere presentate:
- via PEC all’indirizzo: comune.fermignano@emarche.it;
- via mail all’indirizzo: comune@comune.fermignano.pu.it.
- tramite consegna previo appuntamento telefonico (0722336818 - 0722336819) presso l’ URP-Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Fermignano.
- tramite raccomandata a.r. (indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano (PU). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato.
I requisiti di ammissione, i criteri per la determinazione del contributo sono indicati nell'Avviso pubblico di seguito allegato, così come la modulistica per presentare istanza.