Assegnazione borse di studio a sostegno della spesa per l'istruzione di alunni frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado

Si rende noto che è possibile presentare domanda per l'accesso al beneficio a favore degli studenti iscritti, per l'a.s. 2021/2022, alle scuole secondarie di seconde grado.

06 Aprile 2022

Destinatari.
Sono ammessi al beneficio gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Fermignano, iscritti per l'a.s. 2021/2022 alle Scuole Secondarie di Secondo Grado (scuole superiori), statali e/o paritarie.

Requisiti di ammissione e criteri per la determinazione del contributo.
La Giunta regionale ha determinato l’importo della borsa di studio in € 200,00.
Saranno considerate ammissibili le istanze presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, ovvero dallo studente stesso (se maggiorenne):

• frequenza delle Scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie;
  • residenza nel Comune di Fermignano;
  • Indicatore Economico Equivalente (ISEE) in corso di validità, riferito alla situazione della famiglia di appartenenza non superiore ad € 10.632,94;
  • pervenute tassativamente entro il 29 aprile 2022.

Modalità e termini di presentazione.
Le domande per la concessione della borsa di studio dovranno essere presentate su apposito modello disponibile sul sito istituzionale dell'Ente (www.comunedifermignano.it nella Sezione-Notizie) o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00) entro venerdì 29 aprile 2022.
Le domande, corredate dell'attestazione ISEE in corso di validità (2022) e della fotocopia del documento di identità del richiedente potranno essere presentate:
• via PEC all’indirizzo: comune.fermignano@emarche.it;
• via mail all’indirizzo: comune@comune.fermignano.pu.it.
• tramite consegna previo appuntamento telefonico (0722336818 - 0722336819) presso l’ URP -Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Fermignano.
• tramite raccomandata a.r. (indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano (PU).
In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione delle comunicazioni a causa dell’inesatta indicazione del recapito o per gli eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.