Interventi a favore della famiglia annualità 2021: avviso pubblico L.R. n. 30/1998

Si rende noto che è indetto il bando pubblico previsto dalla Legge Regionale n. 30/1998 "Interventi a favore della famiglia"

01 Marzo 2022

E' prevista la concessione di un sostegno economico riservato ai cittadini italiani o di un Paese appartenente all'Unione Europea, ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all'Unione Europea, titolari di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno di durata biennale ai sensi della vigente normativa, residenti nei Comuni dell'ATS 4 di Urbino.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO AL BENEFICIO

1 ) Interventi di sostegno economico a nuclei familiari multiproblematici, con figli minori, già in carico ai servizi, di cui almeno uno frequentante la scuola secondaria di I grado o di II grado;

Sono beneficiari dell’intervento: i nuclei familiari multiproblematici, con figli minori, in carico ai Servizi Sociali del Comune di residenza, di cui, almeno uno, frequentante la scuola secondaria di I grado o di II grado. La presa in carico da parte del Servizio Sociale Comunale è da intendersi a vario titolo per problematiche sociali/economiche che influiscono sulla condizione familiare generale. Tale requisito va autocertificato dal richiedente nel modulo di domanda e sarà soggetto a controllo in fase di istruttoria. Il valore ISEE, in corso di validità, del nucleo familiare di cui sopra non deve superare € 8.265,00.

La domanda di contributo potrà essere presentata:
- via PEC all’indirizzo: comune.fermignano@emarche.it, entro il 31/03/2022;
- via mail all’indirizzo: comune@comune.fermignano.pu.it, entro il 31/03/2022;
- tramite raccomandata A.R. (all'indirizzo: Comune di Fermignano, via Mazzini 3 - 61033 Fermignano). In tal caso, si considerano prodotte in tempo utile solo le domande pervenute entro il termine perentorio sopra indicato. Non farà fede la data di spedizione, ma solo quella di ricezione al protocollo dell’Ente;
oppure
- presso l’Ufficio Protocollo - URP del Comune di Fermignano entro le ore 13.00 31/03/2022 previo appuntamento telefonico (0722336818 – 0722336819);
utilizzando esclusivamente gli appositi modelli qui allegati predisposti dal Comune, a pena di esclusione

Consultare il bando dove sono elencati i documenti che devono essere OBBLIGATORIAMENTE allegati all'istanza.