Il Comune di Fermignano, in collaborazione con Fermignano Cultura Eventi, è lieto di presentare lo spettacolo teatrale “Goccia dopo goccia”, dedicato alla figura del dott. Carlo Urbani, medico e ricercatore che ha rappresentato un esempio straordinario di impegno civile, rigore scientifico e dedizione alla salute pubblica.
Lo spettacolo, scritto da Francesco Niccolini, interpretato da Sandro Fabiani e diretto da Simone Guerro, è una produzione del Teatro Giovani Teatro Pirata, realizzata in collaborazione con l’AICU – Associazione Italiana Carlo Urbani e con il patrocinio di Medici Senza Frontiere (MSF).
L’iniziativa si terrà giovedì 5 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale di Via Sassoli a Fermignano. La serata sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria del dott. Roberto Burioni.
L’evento, a ingresso libero, si inserisce nel programma delle attività culturali promosse dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di valorizzare momenti di memoria, conoscenza e sensibilizzazione sui temi della cooperazione internazionale, della medicina e dell’impegno sociale.