👶🏻Il corso di massaggio Neonatale è rivolto a genitori di bambini da 0 a 9 mesi.
👉🏻E’ strutturato in quattro incontri a frequenza settimanale, il Martedì mattina, dalle 10,00 alle 11,30 presso la sede di @famiglia_fermignano, nel Comune di Fermignano
📍 Via G. Carducci, sotto la Biblioteca Bramante, ingresso verso P.zza Don Minzoni (davanti ai giardinetti )
📝IL CORSO È COMPLETAMENTE GRATUITO ma è necessaria la prenotazione attraverso questo modulo: corso massaggio neonatale II ed.
Potete iscrivervi qui👇
https://www.facebook.com/share/p/xGUAUTbh32x4C3Ex/
Il massaggio neonatale ha origini antiche e viene praticato in quasi tutto il mondo. Esistono molti studi scientifici che ne confermano l’effetto positivo sul bambino, favorendone lo sviluppo a 360 gradi. Porta un benessere psico- fisico. Stimola, regolarizza e fortifica il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, gastro-intestinale e immunitario. Ha una azione di scarico dello stress e tensioni dovute a piccoli malesseri come ad esempio le coliche gassose, o alle tensioni emotive. Sostiene e aiuta nei disturbi del ritmo sonno-veglia. Attraverso il massaggio possiamo insegnare al bambino il rilassamento, utile nelle situazioni di stress e la percezione della propria immagine corporea favorendo la conoscenza delle varie parti del corpo.
Movimenti semplici e facili da apprendere per i genitori, il massaggio si adatta facilmente alle esigenze del bambino sin dai primi giorni e lo può accompagnare in tutte le fasi della sua crescita. Ne derivano numerosi benefici anche dal punto di vista relazionale. La diade genitore-bambino si può mettere in ascolto, attraverso il contatto si può comprendere cosa piace o no al nostro bambino, assecondarne i ritmi, scoprirlo e conoscerlo con delicatezza e lentezza. Uno strumento con un potenziale enorme per insegnare il rispetto per il proprio corpo e quello altrui.
👶🏻Con voi dovete portare solo il necessario per voi e per il vostro bambino.
💁🏻♀️Negli incontri sarete accompagnati da @marti_momofthree Martina Paolucci- educatrice perinatale dell'associazione @nasce_una_mamma