Attività fisica gratuita nel fine settimana per tutti senza limiti di età a Fermignano con “Sport nei Parchi". Il progetto, ideato da Sport e Salute S.p.a. - la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita - in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il Comune di Fermignano verrà inaugurato il 14 ottobre 2023 presso l'area verde adiacente il PalaBCC in via Torquato Tasso.
Fermignano sarà protagonista, assieme alle scuole e ai cittadini che parteciperanno, di un nuovo capitolo di “Urban Sport Activity e Weekend” volto al benessere psico-fisico delle persone.
Il Comune entra nella "Palestra a cielo aperto di Sport e Salute" che abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord, attraverso lo sport praticato all'aperto nelle piazze e negli spazi verdi cittadini, e sceglie di aderire a un nuovo modello di fruizione dei parchi che offre attività sportiva, durante i fine settimana, a tutti e senza limiti di età.
Ogni venerdì,sabato e domenica sarà possibile praticare le attività sportive (Pallavolo, Parole in Moto, Crosstraining, Yoga, Pilates, Ginnastica Dolce e Aerobica e molto altro) dirette dalle ASD beneficiarie dei fondi del progetto (ASD Roller Fermignano, ASD Dreamvolley, ASD Indipendance).
A presentare l'iniziativa e il programma, ci sarà a moderare un momento istituzionale moderato da Fiorella Paolini, Assessora allo Sport del Comune di Fermignano con: Alessandro Betonica - Vicesindaco del Comune di Fermignano; Irene Ciaffoncini - Rappresentante ANCI Giovani Marche; Roberta Baudà – Coordinatrice “Sport e Salute” Marche; Patrizia Smacchia - Dirigente scolastica Istituto Comprensivo Donato Bramante; Gloria Bastianelli – Coordinatrice del Progetto “Sport nei Parchi”.
Per informazioni:
A.S.D. Roller Fermignano - Gloria Bastianelli - tel. 329 7292738
Ufficio Sport Comune di Fermignano - 0722 336833