In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria le associazioni fermignanesi ANPI VALMETAURO, IL VASCELLO e LUOGHI COMUNI tornano a riunirsi per rinnovare un esercizio di memoria collettiva. Un momento per richiamare al cuore, e tenere l'attenzione alta sulle questioni legate ad ogni tipo di discriminazione razziale, sociale, religiosa, politica, o basata sul genere, l'orientamento sessuale, l'abilismo e altri fattori.
Le associazioni che prendono parte all'organizzazione della manifestazione, insieme al Comune di Fermgnano, testimoniano con il loro impegno, il posizionamento contro ogni tipo di discriminazione e invitano tutte le persone che vorranno partecipare, e anche quelle che non ci saranno, a fare altrettanto.
L'appuntamento è per venerdì 27 gennaio presso i Lavatoi di Fermignano dalle 16 alle 21 per la seconda edizione dell'installazione partecipativa UNA LUCE PER RICORDARE
Vogliamo fare insieme un piccolo gesto simbolico: riempire di luce i Lavatoi di Fermignano (Via Piave). Perciò chiediamo a tutte/i di portare una candela e venirla ad accendere insieme alle altre. Questo è un atto collettivo che necessita di quanta più luce e calore possibile.
Abbiamo bisogno del contributo di tutte/i!
Per info anpi.valmetauro@gmail.com - cell.3351348479