Piantumazione di 200 arbusti

Data evento:
20 Marzo 2022 - 20 Marzo 2022
Piantumazione di 200 arbusti

🌱 Il progetto nasce da una collaborazione attiva tra la BCC Metauro e l’Amministrazione Comunale.🌱

L’evento si inserisce tra le varie iniziative organizzate organizzate dal Comune di Fermignano, che mirano alla salvaguardia ambientale, all’incremento del verde cittadino, al risparmio energetico, al rispetto del clima e del microclima. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un BOSCO URBANO con alberature, siepi e prati naturali fioriti principi di salvaguardia ambientale oggi fondamentali per la crisi climatica e l’incremento del patrimonio verde cittadino.

L’evento è rivolto e aperto a tutta la cittadinanza, agli studenti grandi e piccini. Durante l’iniziativa, i ragazzi, avranno l'opportunità di confrontarsi con le guide ambientali WWF e con l’Ecologo e Fitosociologo Prof. Massimo Pandolfi per affrontare temi come il risparmio energetico, il cambiamento climatico e la biodiversità. In piccoli gruppi sarà possibile fare una breve escursione accompagnati dalla guida.

Giovedi 30 Giugno 2022